BUGGY               
 PHOTOGALLERY
 BUGGY
 PHOTOGALLERY
     
                             PHOTOGALLERY  - SECONDA PARTE - DALLE  ROTTURE AI VERI COLLAUDI


- HOME
- IDEA
- PROGETTO
- MATERIALI
- REALIZZAZIONE
-
PHOTOGALLERY
- BUGGYSMO
- FORUM
- CONTATTI

















































 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
















































































































































































 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

15 DICEMBRE

Dopo aver sostituito a tempo di record i semiassi rotti con quelli della Seat Marbella, proviamo per la prima volta di sera la buggy: merito dei fari antinebbia rigorosamente gialli - anni '70 - (comunque sempre regalati) che illuminano la campagna veneta...

15 DICEMBRE

Appena dopo 4 giri di prova la prima rottura: la chiavetta dell'asse motore risulta praticamente maciullata!!! La seconda stava facendo la stessa fine ... mancano i filmati ma possiamo assicurare la brutalita' del mostro in accelerazione (vedi tracce lasciate sullo sterrato...). Ci si rimbocca comunque le maniche e i manicotti e ci si ributta il cuore nella riparazione....

15 DICEMBRE

Dopo aver sostituito le chiavette maciullate con chiavette in vanadium e rinforzato le viti di fissaggio si riprova...ancora al buio (l'appuntamento viene sempre dopo lavoro...) ...ma quando meno te l'aspetti...acc...non vanno piu' i fari, si quelli gialli!!! Tentiamo con il solo faro centrale (della retromarcia di una 500) di farci spazio nella notte....

15 DICEMBRE

...e si riescono a completare altri 5 giri a folle velocita' nel buio e nelle pozzanghere...quando ad un certo punto il motore borbotta...la luce della retro sembra spegnersi...forse un corto!!! Riportiamo la buggy in officina pronti a rimetterci le mani (sempre sporche di grasso) in questa avventuros(s)a avventura!!! Con la buggy non e' mai detta l'ultima parola...

28 DICEMBRE

I segni di cedimento del motore erano dovuti a due picoli inconvenienti: si stava entrando in riserva per la prima volta quindi il motore tendeva a spegnersi ed inoltre la batteria era scesa sotto i 9 volt necessari per il funzionamento dell'elettronica...si comincia ad operare all'avantreno portando numerose modifiche...

 

 

28 DICEMBRE

...si rinforzano gli ammortizzatori sostituendoli con quelli della Seat Marbella ed allargando la carreggiata anteriore a 194 cm. come quella posteriore...praticamente una cavalletta! Dalla foto si capisce la modifica introdotta...quindi costruzione di 4 nuovi braccetti anteriori ed adattamento degli ammortizzatori Seat!

28 DICEMBRE

...intenso è il lavoro di modifica e riparazione...si controllano candele e carburatori, freni e semiassi...inoltre dopo i giri di prova si controlla il corretto serraggio di tutti i bulloni sparsi per la buggy...con quelle vibrazioni non si sa mai!

28 DICEMBRE

Anche sul posteriore si vuole intervenire...si pensa ad introdurre un differenziale autobloccante che ci permetta anche qualche uscita su asfalto e non sempre su terra...la paura e' quella di rompere sempre i giunti non appena si tocca qualche terreno con aderenza visto l'asse di quasi 2 metri praticamente fisso!

30 DICEMBRE

Il penunltimo giorno dell'anno l'abbiamo passato a pararsi dal fango: come? Con dei generosi parafanghi in policarbonato sorretti da supporti metallici...

 

 

30 DICEMBRE

Il particolare del supporto metallico del parafango anteriore mette in luce la predisposizione per il sensore magnetico del contachilometri digitale...(siccome e' stato pensato per le biciclette il max e' 99,9 Km/h...chissa' che un giorno non riusciamo a mandarlo fuori scala...)

30 DICEMBRE

Ecco come abbiamo montato il sensore magnetico sul mozzo anteriore dx con regolazione micrometrica (bastano pochi mm. che non legge piu' i giri della ruota che ha uno sviluppo di 1815 mm.)

30 DICEMBRE

Ed ecco come abbiamo posizionato il contachilometri digitale sul cockpit della buggy...praticamente un mirino! Durante le prove su terra giuriamo di non averlo mai guardato nemmeno un secondo tanto eravamo impegnati nella guida...

30 DICEMBRE

La buggy nella sua nuova veste non ancora ultimata: i parafanghi ne appesantiscono la linea molto slinza...ma non preoccupatevi cari fans, questo e' solo il "cappotto" per l'inverno per non fare la doccia mentre si sguazza nelle pozzanghere e nel fango...in primavera/estate con terreni asciutti i parafanghi verranno sicuramente tolti!

                       Clicca per vedere il collaudo sulle pozzanghere della buggy!

              (3' 01" Media Windows Player)                   (2' 44" Media Windows Player)

           Acqua Buggy           Steering Buggy
 

31 DICEMBRE

La mattinata dell'ultimo dell'anno viene ancora passata a lavorare alla copertura in policarbonato della buggy: finalmente si correra' al riparo dal fango!

31 DICEMBRE

Dopo alcune prove con la ventola piccola abbiamo deciso di montarne una piu' larga e cosi' dal solito sfasciacarrozze riusciamo a trovare una doppia ventola di raffreddamento del radiatore dell' A.C. di un Espace...e' proprio su misura!

31 DICEMBRE

Vista aerea del posto guida della buggy ormai carenata sulle fiancate: foto molto artistica ed emozionante che merita di essere pubblicata, che ne dite?

31 DICEMBRE

Vista 3/4 anteriore della buggy carenata...mancano solamente due spicchi sul cofano...poi le fiancate verranno decorate con il logo "BUGGY WONDERLAND" come quello che vedete in alto sulla pagina del sito!

31 DICEMBRE

Questa foto mostra l'interno della buggy e precisamente la zona della pedaliera molto ampia con i supporti per la carena in policarbonato...a proposito stiamo pensando di illuminare dall'interno la buggy in modo che di notte, essendo la carena trasparente come un'insegna luminosa, gli sponsor siano messi in risalto...sarebbe una bella idea per delle gare in notturna, no?

7 GENNAIO

Il solito amico Massimo del ferrovecchio non voleva piu' vederci..."me robe' tuti i tochi!!!"...comunque tra montagne di auto demolite riusciamo incredibilmente a trovare un ponte completo di un'Alfa 75! Dopo mezz'ora stavamo asportando dal ponte posteriore il pezzo piu' prezioso: il differenziale autobloccante!!! Eccolo qui il pezzo!!!

7 GENNAIO

Dopo aver tolto i cuscinetti conici e la ruota dentata (sostituita dalla corona dentata della moto) si torniscono i supporti dei nuovi cuscinetti per l'alloggiamento del differenziale autobloccante nella culla gia' costruita in precedenza per l'asse da 30 mm. fisso...

7 GENNAIO

Una volta applicato l'autobloccante sui supporti flangiati si cerca di adattarne il posizionamento con le parti gia' in precedenza montate (catena, flange, etc...) Quello che ne risulta e' un blocco massiccio di ruotismi in movimento:interessante, vero?

7 GENNAIO

Ultima foto prima di saldare il tutto e aprire le finestre laterali sulle flange: all'uscita dei bracci dell'autobloccante posizioneremo (come sull'Alfa) due freni a disco della Fiat Uno comandati dalla pompa freni Bendix (A112 Abarth) ancora imballata!!! (roba da museo o da collezionisti?)

17 GENNAIO

Finalmente dopo una settimana d'intenso lavoro (orario h. 17-20) si montano i semiassi dell'Alfa 75 in uscita al differenziale adattati a quelli della Uno sulla ruota.

17 GENNAIO

Da notare i due dischi Fiat con pinza adattati in uscita al differenziale/semiassi Alfa 75. Il tutto e' stato adattato con molta fortuna sullo chassis gia' in precedenza costruito per l'asse fisso...

17 GENNAIO

Particolare della pompa freni Bendix montata sull'A112 Abarth: il circuito dei freni posteriori viene chiuso perche' inutilizzato.

17 GENNAIO

Infatti la buggy ora dispone di due freni a disco al posteriore mentre risultano assenti (per il momento) all'anteriore...

18 GENNAIO

Ore 17: si spera di collaudare su asfalto il nuovo differenziale autobloccante ... e invece cosa ti capita...una bufera di neve!

 

18 GENNAIO

Il Buggy Wonderland Team non si perde d'animo...dopo aver (s)purgato (come Totti) il circuito dei freni si montano le chiodate (gentile regalo) al posteriore...

18 GENNAIO

Nel frattempo si monta una batteria nuova da auto che sopporti meglio i carichi di corrente come la doppia ventola e i fari antinebbia...

18 GENNAIO

La Buggy e' pronta per sfidare la bufera di neve che non accenna a diminuire...quasi 5 cm. di neve fresca sull'asfalto...il massimo per il drifting!!!

18 GENNAIO

Ore 19: i portoni dell'officina si aprono...ed entra un freddo siberiano!!! La buggy parte per l'ennesima prova...che sia quella definitiva? Mah...intanto i fari gialli adesso funzionano!!!

Clicca per vedere il collaudo sulla neve della buggy!

                (1' 21" Media Windows Player)

           Video Collaudo Neve
 

22 GENNAIO

Sabato pomeriggio ore 14: l'ora del collaudo finale! Lo scatto di rito alla buggy (pulita) ci voleva proprio prima di infangarla definitivamente!

 

22 GENNAIO

Prima curva in sbandata controllata: si cominciano a saggiare le qualita' della buggy...sospensioni morbide all'avantreno per assorbire ogni asperità e dietro piu' rigide per scaricare a terra i 100 CV del 4 cilindri Suzuki...

22 GENNAIO

Le pozzanghere sono tante dopo la nevicata del martedi' e gli schizzi si vedono dappertutto! Si esce con il casco parecchio infangato...ma la velocita' in curva derapata e' da sballo!!!

22 GENNAIO

Alcune pozzanghere sono addirittura ancora ghiacciate e così si slitta e si derapa ancora piu' di gusto!!! Rotture segnalate: supporto parafango posteriore subito riparato.

22 GENNAIO

La sbandata controllata della buggy sullo sterrato è fantastica e la sensazione a bordo è di piena sicurezza del mezzo...merito senza dubbio della carreggiata anteriore da 195 cm.!!!

Clicca per vedere il collaudo mozzafiato in derapata della buggy!

                (4' 57" Media Windows Player)

           Video Derapate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 







 















 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
























































 













































 






































































































































 































































































































 

 

Copyright 2004 © BUGGY  WONDERLAND