BUGGY
         MATERIALI
   BUGGY
         MATERIALI
     
                                                                                            I  MATERIALI
- HOME
- IDEA
- PROGETTO
- MATERIALI
- REALIZZAZIONE
-
PHOTOGALLERY
- BUGGYSMO
- FORUM
- CONTATTI
 

 

 

 

 

 

 

I materiali utilizzati sono stati recuperati ovunque, tanti regalati da molte persone che non mi stancherò mai di ringraziare ed alle quali risultano molto interessanti le informazioni sugli sviluppi del progetto presenti in questo sito; altri comperati usati, pochi, per fortuna, comperati nuovi. Ma andiamo con ordine: ad ottobre 2003 riuscivamo ad avere gratuitamente una valanga di pezzi meccanici Fiat nuovi ma ormai obsoleti e dismessi da un'officina meccanica che voleva disfarsene. Qui recuperavamo quattro cerchi, quattro mozzi con freni a disco, quattro sospensioni, due scatole sterzo, due pompe freni, pedaliere varie, serbatoio plastico, due volanti, blocchetto spie, pulsanti vari...insomma una buona spinta per cominciare, no? Poi verso dicembre 2003 ci si è messi alla ricerca del motore: doveva soprattutto funzionare, derivare da una moto potente, ma allo stesso tempo doveva essere economico, senza dover pagare il passaggio di proprietà e la radiazione al PRA! Detto, fatto! L'occasione saltò subito fuori da un annuncio on-line su internet: un vigile urbano in provincia di Modena voleva disfarsi della sua Suzuki 1100 GSX del 1982 ancora funzionante e addirittura appena radiata! L'occasione era troppo invitante così...

...due giorni dopo la moto era già in garage che faceva rombare il suo 4 cilindri con due buchi cosi' sulle marmitte! Poi fu la volta del sedile sportivo...mesi e mesi di ricerche inutili nel circondario, al punto che si era quasi pensato di acquistare un buggy autocostruito senza motore e trapiantargli quello della moto: costo 3000 euro! Cambiammo subito idea e così senza nemmeno accorgersi buttando una parolina di qua e una di là salto' fuori il sedile usato pochissimo di un rallysta puntiglioso completo di cinture a 5 punti di aggancio: costo 60 euro!

Evvai...c'era quasi tutto, mancavano i tubi per il telaio e il saldatore: per i primi la spesa fu di 100 euro, per il secondo la trattativa per averlo a disposizione fu quasi eterna...6 mesi! Il tubo utilizzato per il telaio ha svariate sezioni e spessori: la piattaforma e' realizzata con tubo quadro 40x40 mm. spessore 4 mm. molto resistente, mentre tutta la gabbia superiore utilizza tubo tondo da 35 mm. spessore 2,5 mm. con traversi di irrobustimento da 25 mm. spessore 2,5 mm.

Poi il resto e' storia dei giorni nostri...inizio lavori 6 ottobre 2004 (vedi sezione Photogallery)...fine lavori 11 dicembre 2004! Due mesi intensi pieni di pensieri notturni e diurni per risolvere problematiche meccaniche, statiche e telaistiche, ma alla fine la gioia di veder muovere le quattro ruote sull'asfalto con esiti così così la prima volta...ma alla fine risolvendo sempre qualsiasi problematica all'interno del Centro Ricerche Buggy Wonderland!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2004 © BUGGY  WONDERLAND