|
|
12 MARZO
Dopo vari rinvii per neve ecco il giorno giusto: sabato pomeriggio ore 14! Sole e molto vento ma soprattutto pista asciutta! |
|
|
12 MARZO
Il nostro amico buggysta Paolo (primo da sx) è venuto a farci visita con la morosa Sara (calze violetta) e l'amico Ivan (giubbo rosso). Al volante Edo e Albi a dx.
|
|
|
12 MARZO
Foto di rito prima dei collaudi su terra: parte per primo Edo per altri appuntamenti pomeridiani...
|
|
|
12 MARZO
La foto della buggy evoluzione 2005: gomme e cerchi VST, ammortizzatori rinforzati, carenatura totale. |
|
|
12 MARZO
Con la buggy che sgomma sullo sterrato a folle velocità (toccati gli 86 Km/h) e con un frastuono incredibile, arrivano altri buggysti...
|
|
|
|
12 MARZO
Giro dopo giro si prende sempre più gusto e "mano" sulla buggy...le derapate si sprecano...ovunque si possa! Giù deciso di gas e ...vai col pendolo!
|
|
|
12 MARZO
Questa è la curva più esaltante...il fondo è in pietrisco...qui il pendolo è d'obbligo ed è veramente esaltante controllare la buggy in derapata! |
|
|
12 MARZO
Dopo il collaudo si tira un pò il fiato prima di far provare il mostro agli amici di Verona accorsi fin qua per ammirare le qualità della buggy... |
|
|
12 MARZO
Altra foto con il gruppo dei buggysti schierati ai lati della buggy! Mancano Sara, Cicci e Fabri!
|
|
|
12 MARZO
La velocità più elevata è stata segnata, manco a dire, da Cicci che ha spostato il limite da 83 a 86,1 Km/h!!!
|
|
|
Clicca per vedere il collaudo
di ogni pilota del Buggy Wonderland Team!
(50" Media Windows Player)
(4' 34" Media Windows Player)
(1'
13" Media Windows Player)
(2' 11" Media Windows Player)
(2' 34" Media Windows Player)
(58" Media Windows Player)
|
|
13 MARZO
Aspettando il meccanico Stefano per la carburazione facciamo qualche giro di prova...per vedere cosa non va sul motore...inaspettatamente dopo 5 giri e dopo un forte salto...CRACk!!!
|
|
|
13 MARZO
...esplode l'ammortizzatore posteriore dx!!! Si tronca di netto il filetto con dado della parte superiore dello stelo (troppo sottile 10 MA) e la buggy prosegue per 50 metri strisciando sull'erba prima di riuscire a fermarsi... |
|
|
13 MARZO
Subito il furgone dell'assistenza si precipita sul posto...con un trans-pallet si solleva il posteriore della buggy... |
|
|
13 MARZO
...e si sostituisce l'ammortizzatore danneggiato con un tubo di fortuna, tanto da poter rimettere in moto e riportare il mostro in officina... |
|
|
13 MARZO
...spostandosi sulle proprie 4 ruote!!! Adesso avremo molto da fare: potenziare gli ammortizzatori, predisporre una bocca rialzata per il filtro dell'aria (sempre intasato di polvere), cambiare la corona per accorciare i rapporti e chiudere le finestrelle del differenziale autobloccante. |
|
|
|
|
8 APRILE
Dopo quasi un mese di lavori e modifiche ecco le novità: raddoppiato il sistema di sospensioni posteriori (ancora da collaudare su terra...) con la possibilità di smontare con poche viti il sistema e ritornare al pezzo singolo.
|
|
|
8 APRILE
Si e' lavorato anche sul differenziale autobloccante chiudendo tutti le aperture e sistemando un tappo a vite per il rabbocco dell'olio. Inolte e' stato sostituito il pignone (da 15 a 13 denti) con relativo accorciamento della catena di una maglia. Adesso si' che l'accelerazione dei 98 CV si fara' sentire!!!
|
|
|
8 APRILE
Per quanto riguarda il sistema di filtraggio dell'aria (che ci ha causato notevoli disguidi per la quantità enorme di polvere depositata) abbiamo optato per una presa d'aria superiore con tubo corrugato da 50 mm. e sostituzione del filtro in carta con uno in spugna lavabile. |
|
|
8 APRILE
E' stato inserito sul cockpit il termometro analogico della temperatura del motore (non e' altro che un termometro a sonda di una caldaia...) con la sonda posizionata sulla testata. Poi si e' regolata la cloche del cambio con un sistema di doppia molla contrapposta per facilitare la cambiata veloce.
|
|
|
8 APRILE
Adesso la buggy si presenta ancora spoglia in quanto i pannelli in policarbonato sono in fase di abbellimento con gli adesivi dedicati "BuggyWonderland" che vedremo in un servizio speciale sullo stand di domenica 17/04/2005 per la festa Rivale in fiore. Adesso la linea con i doppi amortizzatori e' davvero aggressiva!!!
|
|
|
|