BUGGY  FARM    BUGGY  FARM
     

                               BUGGY FARM: IL REALITY DELLE BUGGY!

- BACK











































































































 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 









































































































 

 

 

 

 

 

 

 

 


































































 



Il Buggy Wonderland Tem ha finalmente una sua sede stabile! Ecco in anteprima il "covo" del Buggy Wonderland Team! Dopo essere stati "ospiti" di un'attrezzata officina per quasi 9 mesi ecco che nasce (mamma mia!...quasi una gestazione!)
la nuova fucina del Buggy Wonderland Team: un vecchio capannone dismesso ma completo di tutto o quasi (ci stiamo attrezzando per questo...) dove riversare le risorse del Team nella realizzazione di prototipi autocross autocostruiti!
Le idee non mancano e nemmeno la passione, unico inconveniente: mancanza di tempo...e soprattutto ...di euri!
Così si sono messi da parte pezzi meccanici, telai e motori di ogni tipo sia regalati, che comperati in forte svendita:
insomma l'obiettivo è creare qualcosa di divertente con la minima spesa! La tendenza per il futuro più lontano sarà
comunque quella di realizzare un prototipo per partecipare ad un'esibizione locale e per affrontare di conseguenza chissà quando e chissà come anche una gara UISP...perche' no? A noi non interessa vincere, ma essere presenti!
Di seguto le foto scattate dei mezzi nella nuova sede...dalla mitica "Buggy" alla "Rossa" di Gianpietro, dal telaio
ex "Cosmo" al motore regalato, dal telaio di Marco alle gomme M5 VST...e... chi più ne ha...più ne metta!

   
La buggy di Gianpietro in ripristino nei freni e nel motore, ormai da tempo rimasto spento: meccanica Fiat 600, il propulsore
è un 4 cilindri Kawsaki 750 cc. raffreddato a liquido con trasmissione a catena senza differenziale, gomme tassellate.

   
La Buggy è in cantiere per riparazione: ai 4 ammortizzatori sono sono state modificate le teste, verranno sostituite le boccole ai mozzi anteriori, sostituiremo i parafanghi con altri più leggeri in nylon da autocross, inoltre apporteremo sostanziali modifiche alla gabbia roll-bar abbassandone l'altezza per proporzionare l'armonia della linea estetica della Buggy.
Il retrotreno poi verrà carenato con l'aggiunta di un nuovo spoiler di dimensioni più generose.

                         
Ecco la chicca del Buggy Wonderland Team! Per gentile concessione dell'amico Tommaso Cosmo siamo venuti in possesso del telaio (di ricambio) del mitico "Ragno" Arancio-Verde dello zio Bruno Cosmo, pilota autocross dal '76 al '92 con motorizzazione BMW 4x4, dalle cui ceneri sta nascendo il nuovo gioiello di casa, di cui si è ampiamente parlato anche nel nostro sito in un servizio a lui dedicato Cosmo Day  Il tubolare è da 42 mm. quindi può ancora gareggiare in UISP!

   
In questo momento si stanno raccogliendo tutti i pezzi mancanti: gia' acquistata la scatola sterzo Porsche 911 (anno '65! proprio il mio di nascita!), triangoli sospensioni, ammortizzatori, mozzi, semiassi, freni, ruote e gomme sono gia' in casa...solo qualche dubbio sulla motorizzazione ancora in fase di ricerca (di derivazione motociclistica). Inoltre non sarà un 4x4 ma solamente un 2WD ed in casa pensandoci bene ci sarebbe gia' un Boxer Alfa 1.7 16V completo di cambio da 140 CV!

   
Eccolo il motore Alfa 33 Boxer 1.7 16 V accoppiato ad un cambio Alfa 33 con presa di forza 4x4 attualmente non utilizzata...magari in futuro si trasformera' in 4x4 ...ma questo, come cantava il buon Lucio, lo scopriremo solo guidando!
Nella foto di destra ecco il motore di ricambio della Buggy rigorosamente regalato: si tratta di un 4 cilindri Suzuki 1100 GSX Katana del 1984 con 110 CV! Se fondera' quello della Buggy datato 1982 da 98 CV, sapremo come rimediare!...oppure lo installeremo sulla Buggy biposto qui sotto dedicata alle mogli...tanto per far provare l'ebbrezza dell'autocross al nostro fianco!

    
A sx il folto magazzino di pezzi di ricambio (quasi tutti ancora con il cellophane) ereditati dall'amico dell'officina che chiudeva i battenti, sullo sfondo i treni di gomme da strada e da terra di ogni misura. A dx il "By-posto" (Buggy-Biposto) inizialmente realizzato dall'amico Marco ed in seguito passato di mano al Buggy Wonderland Team con la promessa di farlo correre (mio malgrado gli toglierò subito l'attacco delle sospensioni anteriori...). Qui verrà montato o l'Alfa Boxer 1.7 16V con il suo cambio, oppure il Suzuki 1100 GSX Katana con il differenziale posteriore dell'Alfa 33 4x4 (modificato) gia' in casa.

    
Lunedi' 18 luglio si applicano le modifiche al telaio della Buggy che viene abbassato di ben 15 cm., operazione non facile su un telaio gia' finito e montato! Merito della rigidita' del telaio che una volta segato non ha ceduto di un millimetro!
 

    
Vista frontale e posteriore della Buggy con gli ammortizzatori rivisti e modificati nell'attacco superiore ora mobile. La linea adesso risulta piu' armoniosa e proporzionata, oltre ad essere piu' aggressiva.

    
Il tre quarti anteriore e posteriore denota ancora una volta la linea ora slanciata e piu' filante della Buggy.

    
Il sistema di triangoli rettangoli sovrapposti e paralleli anteriori fa bella mostra di se'. A dx il nuovo cockpit della Buggy.

































































































 

To be continued...

 

Copyright 2004 © BUGGY  WONDERLAND